U.S.D. Villazzano

La U.S.D. VILLAZZANO e’ un punto di riferimento per la comunità permettendo  a grandi e piccoli di praticare uno sport. Offriamo un servizio per il bene comune della cittadinanza e siamo assertori convinti che lo sport è una pratica fondamentale per uno corretto sviluppo fisico, mentale e morale.

La polisportiva è composta, tra atleti, dirigenti e tecnici  da circa 500 iscritti con le seguenti attività: pallavolo, tennistavolo, atletica, orienteeringsoftball e, da quest’anno, una nuova entry: il settore Sport per Tutti iscritto alla FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti)

La polisportiva fa parte del Consorzio Valnigra Villazzano per la gestione dell’area ludico­-sportiva Don Onorio Spada che si compone in:
– n. 1 campo polivalente coperto (pallone)
– n. 1 sala riunioni (90 posti)
– n. 2 spogliatoi bocciodromo
– n. 1 bocciodromo
– n. 1 campo da calcio in erba
– n. 2 spogliatoi e relativi servizi del campo da calcio
– n. 1 piastra con pedane da skate board
– n. 1 campo da beach volley
– n. 8 locali destinati a sedi delle varie associazioni e società sportive

Campo polivalente coperto

La struttura può essere utilizzata anche da gruppi esterni, nell’arco dell’intera giornata, se non utilizzato dalle associate al Consorzio Valnigra prenotando al 333 9519693 o andando direttamente al bar Terzotempo che si trova all’interno del centro sportivo.

Le Sedi

L’edificio ospita la sede fiscale ed operativa della polisportiva. E’ dove si riunisce il Consiglio direttivo oltre ad essere a disposizione dei vari settori.

Il Bocciodromo

Il bocciodromo è in fase di trasformazione e si prevede diventi,a breve, una palestra multiuso a servizio della usdvillazzano ma che potrà essere utilizzata, previo prenotazioni e pagamento, anche per esterni.

Il Campo da Calcio

E’ al servizio dell’attività giovanile della VIPO TRENTO.

Le Pedane Skateboard

a chi vuole divertisi: piace molto ai bambini ma è una attività che ha bisogno di molto allenamento e di molta pratica, e che si impara soprattutto attraverso gli errori. I piu piccoli devono essere seguiti dai genitori che devono fargli indossare caschetti a norma, ginocchiere e gomitiere

Il Campo Beach

In estate il campo di Beach volley diventa luogo di ritrovo dei giovani che si sfidano in divertenti ed interminabili incontri,

Il Calcio Saponato

A maggio, durante la “Vilazan en Festa” viene proposta il calcio saponato.

Il Campo da Basket