Tennistavolo U.S.D. Villazzano

Il tennistavolo, più popolarmente conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed è una specialità olimpica.
Per la pratica agonistica sono necessari luoghi attrezzati e spaziosi al chiuso. Richiede, inoltre, un’opportuna preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l’atleta di tennistavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e di esecuzione, ottimi riflessi e una certa sensibilità nel tocco.
Il settore TENNIS TAVOLO, che fa parte della U.S.D. VILLAZZANO, è stata fondato nel 1975 dal maestro Romano Piras e da allora, senza soluzione di continuità, capeggia e dirige come presidente di settore. Romano è stato anche il presidente del Comitato Fitet Trentino e ha ricevuto i meriti e benemerenze di: Cavaliere del Lavoro, Stella d’argento e Stella di bronzo al merito sportivo.
Il settore tennis tavolo è composto mediamente da 35-40 atleti di tutte le età e carreggia attualmente ai Campionati di serie C1 Nazionale, Serie C2, D1, D2 e D3 regionali e oltre ai campionati veterani e serie C femminile. Disputa poi tornei sia a livello Provinciale che Nazionale.

Allenamento & Orari

Ci alleniamo nella Palestra di Tennis Tavolo “Ugo Velia” sita all’interno del Centro Sportivo Piedicastello-Vela in via Doss Trento, 23/b.
Presso parcheggio ex area Zuffo.

Lunedì: 18.30 – 20.30
Martedì: 18.30 – 20.30
Mercoledì: 18.30 – 20.30
Giovedì: 18.30 – 20.30
Venerdì: 18.30 – 20.30

Campionati e Tornei

I CAMPIONATI a squadre vengono disputati nella Palestra “Scuola elementare Bernardi” in via Ponte Alto 1 – Fr. Cognola di Trento.
I TORNEI si effettuano nella palestra principale del centro sportivo Piedicastello-Vela di via Doss Trento, 23 /b-.
Presso parcheggio ex area Zuffo.

Agli associati della U.S.D. VILLAZZANO
Convocazione Assemblea

Gli associati dell’Associazione USD VILLAZZANO sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede sociale in Via Valnigra 69 per le ore 19.00 del giorno 13 novembre 2023 in prima convocazione, e per le ore 20.00 del giorno 14 novembre 2023 in seconda convocazione presso la sala riunioni di fianco al Bar Terzo Tempo, sempre in via Valnigra 69 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Modifica dello Statuto sociale
2) Varie ed eventuali

Il Presidente
Pier Paolo Botteon